Dessert

Sformato di radicchio al domino

Dessert d’effetto, prezioso e succulento, ma anche facile da preparare. Si tratta di uno sformato di ricotta, cotto in forno e poi intiepidito, ricostruito nel piatto dopo averlo ricoperto di cioccolato bianco e nero. Un gioco di colori caratteristico del domino.

Read More

Doppio parfait di radicchio e foglie di zucca su salsa millefiori, con piccole quenelles di panna

È un dessert che propone il radicchio in deu preparazioni differenti, mentre la zucca diventa l’accompagnamento. Richiede del tempo per la preparazione e per la presenzatione. È un dolce dove i profumi inebriano i commensali, ma i sapori però sono ben definiti.

Read More

Piccole cornucopie ripiene alle due spume di radicchio

Si tratta di un dessert che vede alla spuma di radicchio l’accostamento con il cioccolato. Il contenitore che svolge la funzione di cornetto, fatto a base di cialda, può essere confezionato anche con pasta sfoglia.

Read More

Quenelles di ricotta e radicchio, profumate al miele d’acacia e pere bollite al limone

È un piatto dolce, di facile composizione e realizzabile con qualsiasi tipo di frutta. Richiede solo del tempo, perchè l’impasto delle quenelles va tenuto in frigo per due ore, prima dell’utilizzo. Non sono impiegati aromi forti o liquori per meglio esaltare i profumi naturali dei prodotti.

Read More

Crema di radicchio e mandarino con crostatine gratinate

Sono di fatto due dolci in uno: il primo è un semifreddo, servito all’interno del mandarino, mentre le piccole crostate saranno servite calde e gratinate. È importante procurarsi dei mandarini di formati uguali e che svuoterete con attenzione.

Read More

Crema di radicchio in cialda di mandorle

Si tratta di un dessert al cucchiaio che ha la caratteristica d’essere molto profumato: ben tre aromi infatti lo caratterizzano: il rhum per il radicchio, lo Strega per la crema. il miele d’eucalipto per la salsa d’accompagnamento.

Read More

Parfait al Radicchio Variegato con panna al miele

È un dessert freddo, delicato nei colori e nei sapori. Il semifreddo, a base di radicchio, si presta bene a qualsiasi accostamento a base di frutta o di creme. È opportuno prepararlo almeno cinque ore prima e conservarlo in congelatore.

Read More

Semifreddo con Radicchio Variegato e yogurt in cialda

È un dessert facile da preparare, che sarà servito in un qualsiasi menu, indifferentemente a pranzo o cena. L’unica difficoltà si può incontrare nella confezione della cialda.

Read More