Chi siamo
L’AZIENDA AGRICOLA BELLIA CLAUDIO
Bellia Claudio è un’azienda leader nel settore della produzione del Radicchio Rosso di Treviso, del Radicchio Variegato di Castelfranco e dell’Asparago di Badoere.
Nel lontano 1889 nacque Antonio Bellia, il fondatore dell’azienda. Dopo la Prima Guerra Mondiale, Antonio si dedicò a varie coltivazioni agricole e nel 1923 nacque il primogenito Elia, che continuò ad operare sempre nel settore agricolo. Elia, reduce della Seconda Guerra Mondiale, lavorò per alcuni anni anche nel settore vitivinicolo nel territorio di Meolo (Provincia di Venezia) e ritornò nel paese natale, Scorzè, nel 1969. L’azienda agricola a conduzione familiare con la moglie Lucia, la figlia Graziella ed il figlio Claudio si orientò nella produzione di ortaggi, in particolar modo del radicchio rosso.
Nel 1990 Elia, per raggiunti limiti di età lavorativa, ha lasciato al figlio Claudio la guida dell’azienda. Nel 2009 sono entrati attivamente in azienda i figli di Claudio, Damiano e Francesco.
Negli anni l’azienda ha conseguito due importanti certificazioni di qualità, quali l’Identificazione Geografica Protetta per il Radicchio Rosso di Treviso, il Radicchio Variegato di Castelfranco e l’Asparago di Badoere. Nel 2015 ha inoltre ottenuto la certificazione Global G.A.P. per la sua produzione dei radicchi e della patata dolce.
Iscritta al Consorzio per la tutela del Radicchio di Treviso e di Castelfranco I.G.P ed nel 2008 iscritta al Consorzio dell’Asparago di Badoere I.G.P., realizza la valorizzazione di questi prodotti orticoli con la lavorazione in pieno campo, con la lavorazione nel centro aziendale e quindi con la vendita del prodotto finito ottenuto secondo un lay-out specifico, specialistico e personalizzato nel rispetto delle norme sanitarie di igiene degli alimenti e dei locali di lavorazione.
Via Tito Speri, 98
Scorzè, Italy
Call:+39 041446067